Pagine

Alpaca e piedi freddi 1


Mio nonno diceva sempre che se i piedi sono al caldo non temi alcun freddo.
Sono cresciuta facendo tesoro di questa grande verità: termosifone e strati di calze di lana sono sempre stati grandi alleati invernali contro il freddo, ma ahimè i miei piedi rimangono due ghiaccioli.
Sicura che mio nonno non si sbagliasse e stanca di vivere in simbiosi con il termosifone fino a Maggio, a Gennaio dell'anno scorso mi sono decisa a trovare dei validi rinforzi. Il caso ha voluto che conoscessi una giovane e brillante allevatrice italiana di alpaca, mentre piangevo le spoglie dell' ennesimo calzino di lana, bucato perchè troppo sottile.
Alpaca. Un dolce musetto e una fibra naturale più calda e più resistente della classica lana. Non avrei potuto desiderare di meglio! Dieci mesi dopo, due giovani alpaca huacaya marroni si sono uniti alla nostra famiglia e alla mia lotta contro i piedi freddi.
...continua

Alpaca and ice feet
My grandfather taught me an important lesson: feet must always be warm.
So during the winter my best friends are a lot layers of wool and the radiator, but...my feet are still ice. I needed a solution!
Last year I met an amazing and young italian alpaca's breeder. It was a luck for me! The alpaca is my solution: a lovely and fluffy animal with a warm and strong natural fiber. So two brown and young alpacas huacaya males have become a part of my family and the best allies in my war against the winter's cold.
...to be continued

Indigo Blu della Foglia e Inkheart della Foglia